Galleria

CHI BEN INCOMINCIA…

Primo giorno di trattative per liquidarci, conciliare e rinunciare ad impugnare un licenziamento vergognoso.
Ultimo colloquio della giornata: io e loro.
Erano sfiancati dagli incontri precedenti e, poverini, si sono dovuti sorbire le mie recriminazioni, i ragionamenti ed il mio dissenso sulla questione.
Alla fine hanno detto una cifra.
Gli ho riso in faccia.

Mi dispiace. Non volevo ed è successo.
Non volevo far trasparire nulla dal mio viso, ma come sempre mi ha tradita.
La cifra era troppo ridicola.
Ho detto loro che siamo su posizioni troppo lontane, ma avrei voluto gridargli in faccia il mio disprezzo e che dovrebbero vergognarsi.
Invece dovrò rivederli lunedì.
Oggi devo incontrarmi con un legale che, però, non mi sembra abbia tanta voglia di farsi carico di questa vertenza. Mi ha detto che vuole farmi un preventivo e quando al telefono le ho risposto che non posso accettare la loro proposta indecente, è rimasta in silenzio.

Non mi è piaciuto.

Rispondi

