La nostra storia

 

Eccomi qua. Mi presento: mi chiamo Barbara.

Ho deciso di aprire questo blog per scrivere quanto più possibile sul percorso che ci sta portando via  da questa povera Italia. Serve a noi, per non dimenticare un solo istante e per gli altri che, leggendoci, potrebbero trovare un motivo per restare o per andare via.
Non pretendo di dare consigli, né di dimostrare nulla: questo è quello che è successo a noi.

Non si decide in un giorno, non si decide per un solo motivo, anzi nel nostro caso i motivi possono essere diversi e cambiare in corsa.
Questa è la nostra storia.
La storia di come dopo aver sentito scricchiolare le nostre certezze, abbiamo iniziato ad immaginarci altrove per una migliore qualità di vita, avendo al momento due lavori a tempo indeterminato e una volta deciso, guardare attoniti come tutto cambia in conseguenza di quella stessa decisione.

Nel giro di 5 mesi, quei due lavori sicuri che ci avevano frenato per tanto tempo e che avevamo deciso di mettere in gioco, sono svaniti e grazie a questo, abbiamo preso il coraggio di compiere il grande salto.
La nostra storia è questa e vogliamo condividerla con voi.

Immagine tratta dal Web

Immagine tratta dal Web

Annunci

6 pensieri su “La nostra storia

    • Penso che non sia stato un caso vivere insieme da giovani, prendere direzioni diverse, restare lontane per anni e ritrovarci poi sulla stessa strada che porta fuori dall’Italia, anche se per destinazioni diverse. E’ come se non ci fossimo mai lasciate, come se il destino che ci siamo costruite ci tenesse ancora legate con un filo sottile. Ho letto tante storie di expat, ne conosco direttamente alcune, ma non mi viene in mente nessuno più coraggioso ed in gamba di voi. Orgogliosa ❤

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...